Zizou: ha solo 8 anni ma è già accusato di stregoneria

Un tragico destino quello di Zizou, un piccolo scricciolo di 8 anni rimasto solo senza la mamma e il papà.

Zizou è il quarto di 8 fratellini. Una volta rimasti soli, i bimbi sono stati accolti dalla nonna materna e dal suo compagno che hanno garantito agli 8 fratellini un po' di cibo e di affetto.

Ma ecco che, dopo due anni, il marito della nonna di Zizou ha un ictus che lo ha rende paralitico. E a chi dare la colpa della malattia? Al piccolo Zizou e a sua nonna, che sono stati accusati di stregoneria da parte dei figli del compagno della nonna.

Da allora Zizou è stato affidato a un istituto e chissà se mai la sua nonnina tornerà a prenderlo.

Zizou ha un grave problema di malnutrizione e dei problemi dermatologici: la sua pelle è tutta ricoperta di placche dovute a funghi e allergie che lo spingono a grattarsi ininterrottamente, fino a fare fuoriuscire sangue.

Questo gesto di dolore provoca al piccolo una situazione di squilibrio fisico, psicologico e affettivo che non gli permette di integrarsi tra i suoi coetanei.

Anche l'applicazione di creme dermatologiche è risultata inutile. Zizou avrebbe necessità di cure specialistiche, ma al momento non ci sono risorse sufficienti.

Oltre il danno, la beffa. Il piccolo Zizou ha anche una ferita sulla testa causata da un colpo infertogli da alcune persone che volevano ucciderlo. Da allora il bambino vive sotto shock.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per Zizou… scrivi un'email a sad@aibi.it o telefona allo 02/988221: sostienilo a distanza! Gli garantirai tutte le cure di cui ha bisogno e gli darai l'aiuto di un adulto che si dà pensiero per lui, come se fosse un figlio.


Fonte Ai.Bi

Commenti

Post popolari in questo blog

Cara Mamma e Papà

Buddha Jayanti: La Celebrazione della Vita di Gautama Buddha

Un Cammino di Speranza e Determinazione