Nepal: pubblicata oggi la lista dei 263 minori adottabili dal governo locale

Sulla pagina web del Ministero nepalese delle Donne, dei Bambini, e del Benessere Sociale è comparsa oggi la lista dei bambini adottabili. Sono 263 in totale. L'elenco è distinto in tre sezioni: minori in condizioni di normale salute, minori grandicelli (in Nepal sono considerati grandi i bambini adottabili con più di 6 anni di età) e minori in precario stato di salute.
I bambini in normale stato di salute sono 89, hanno da 1 a 5-6 anni e sono soprattutto orfani di sesso maschile (37 maschietti e 52 femminucce).
Il numero di bambini di età più grande costituisce la maggior parte dei minori adottabili nepalesi: hanno tra i 6 e i 14 anni e se ne contano 149, per la maggior parte bambini tra i 7 e gli 11 anni. Anch'essi per lo più orfani. Si contano 86 maschietti e 63 femminucce.
In precario stato di salute o affetti da particolari patologie che richiedono cure speciali, si trovano 25 bambini, divisi in 9 maschietti e 16 femminucce per lo più orfani dei genitori.
Ora bisogna adottarli.
Si presenta ormai urgente e non più rinviabile il confronto tra l'Italia e il Nepal sull'avvio di adozioni internazionali, attualmente tenuto sotto la dicitura 'lavori in corso'. Si invitano le parti, ed in particolare la Commissione per le Adozioni Internazionali, a pronunciarsi per un rapido intervento.

Fonte : AiBi

Commenti

Post popolari in questo blog

Cara Mamma e Papà

Buddha Jayanti: La Celebrazione della Vita di Gautama Buddha

Un Cammino di Speranza e Determinazione