Per fortuna dorme !!!!

Approfitto del fatto che la nostra piccola dorma per aggiornare il blog. Sono oramai diversi giorni che non scrivo su di esso, non certo perchè non ne avevo voglia, semplicemente perchè la nostra vita è cambiata radicalmente. Nostra figlia è semplicemente un'amore di bambina è legatissima a noi e chiede solo e soltanto del suo papà e della sua mamma non vuole nessun'altro. Gioca con i suoi coetanei, non però prima di averli scrutati per un pò e conosciuti benino. Questo weekend molto facilmente andremo a visitare l'acquario di Genova, lei freme solo al pensiero di vedere questi pesciolini graaandiiiiiiii e poi vicini vicini. Saremo in compagnia di una coppia di amici ed il loro bimbo (Lorenzo) quasi coetaneo di nostra figlia. Ogni tanto riusciamo a buttre un'occhio alla situazione politica in Nepal, i maoisti sono saliti al governo ed il Nepal non ne sembra contento....ma allora chi li ha votati?? inoltre sembra che il popolo delle adozioni sia decisamente pietrificato da quest'evento perchè i maoisti non vedono di buon occhio l'adozione internazionale per cui si pensa che non faranno gli interessi di tutte quelle centinaia di bambini rinchiusi in istituto che aspettano solo il loro turno per conoscere le loro mamme ed i loro papà, che dall'altra parte del mondo sono impotenti davanti a questa grandissima ingiustizia.
Noi ci riteniamo fortunati nonostante tutto, perchè è vero che ne abbiamo passate tante, ma è anche vero che nel momento in cui abbiamo abbracciato la nostra bimba nel nostro ultimo viaggio trascorso in Nepal, bè da quel momento in avanti non esisteva nulla che ci tormentasse più ed anzi sembrava che la stanchezza accumulata fosse svanita nel nulla.
Ragazzi che dire auguro a tutti di vivere un'esperienza come la nostra, un'esperienza di adozione. A volte la gente ci dice : "Siete stati bravissimi, avete fatto un bel gesto"..ma quale bel gesto ??? rispondiamo noi, noi lo abbiamo fatto sopratutto perchè non lo consideriamo un bel gesto, ma perchè era ed è quello che più desideravamo e sapevamo che anche la nostra piccola lo desiderava. L'idea di partire in questa esperienza con l'intento di fare un gesto altruista E' SEMPLICEMENTE UNA FOLLIA , non è un'offerta fatta in chiesa o una busta con delle monetine che si dà al mendicante di turno. Quà parliamo di bambini, di vite che hanno pagato troppo presto il prezzo dell'abbandono, in certi casi il loro destino era stato deciso ancor prima di venire alla luce. Noi no non condividiamo, noi vogliamo semplicemente AMARE e basta.
Ora salto ad un discorso più "statistico" , stando ai risultati del nostro sondaggi, per il quale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, la maggiore concentrazione di adozioni in questo momento si ha in Asia....
Ora vi saluto sono semplicemente stravolto, vado a nanna.
Ciao
Piero

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma hai finito di farmi piangere????
Sei forte va papà!!!!
baci a tutti e buona notte anche se in ritardo
ketty e company

Post popolari in questo blog

Cara Mamma e Papà

Un Cammino di Speranza e Determinazione

Buddha Jayanti: La Celebrazione della Vita di Gautama Buddha